Il Santiago Bernabeu sta per cambiare faccia: come riporta il quotidiano AS infatti il numero del Real Madrid Florentino Perez ha commissionato dei lavori di restyling per lo stadio simbolo della capitale spagnola. L’idea è quella di farlo diventare una vera e propria opera di riferimento, ai livelli del Big Ben di Londra.
Ma quali saranno le novità? Innanzitutto all’interno la fisionomia resterà la stessa, dunque le novità saranno tutte all’esterno. Innanzitutto ci sarà un soffitto che potrà essere aperto o chiuso a seconda delle esigenze, e ci vorranno soltanto 15 minuti per compiere l’apertura o la chiusura. Non solo il tetto però sarà cambiato: il Santiago Bernabeu cambierà completamente faccia, cercando di rompere la simmetria dei quattro lati e creando una struttura completamente asimmetrica, cambiando a seconda della posizione.
Il tutto sarà poi rivestito d’acciaio inossidabile ma pur sempre mantenendo le condizioni dello stadio. Un’entrata principale sarà il biglietto da visita per questa opera moderna e all’avanguardia, da far invidia al mondo intero. Infine non è esclusa la possibilità di camere d’albergo con vista terreno di gioco: l’idea più difficile da realizzare, ma non impossibile.