Esploso nella cantera del Barcellona, oggi Munir El Haddadi Mohamed, noto semplicemente come Munir, oggi è protagonista in Liga con la maglia del Siviglia. Ecco le cinque che forse non sai su di lui:
1) Muove i primi passi nel Galapagar, una piccola società dove mettersi in mostra. Dopo il passaggio al Santana arrivano a seguirlo diversi osservatori. I più rapidi sono quelli dell’Atlético Madrid, l’ideale per El Haddadi e la sua famiglia. Provino fatto, ma Munir viene ceduto al Rayo Majadahonda, società nella quale mette a segno 32 marcature in 29 incontri nel campionato regionale, durante la stagione 2010-2011.
2) Munir strega mezza Europa. Dall’Inghilterra si interessano uomini del Manchester City, in Spagna c’è il Real Madrid con un’offerta importantissima. Munir però tentenna perché alle spalle spunta il Barcellona, su raccomandazione di Francisco Garcia Pimenta che guida il Juvenil B.
3) Il Barcellona batte tutti e, durante la sua prima annata, Munir sigla 22 gol che consentono alla Juvenil B di conquistare il campionato. Si ripete anche nella seconda stagione. Viene promosso nella Juvenil A e vince subito il titolo di capocannoniere della Youth League con 11 reti. Durante la finale contro il Benfica (3-0), si fa notare segnando con un pallonetto da centrocampo.
4) Nel marzo 2014 ha siglato il suo primo contratto col Barcellona, firmando fino al 2017 con una clausola rescissoria di 35 milioni di euro.
5) Nel 2018 ha tentato di cambiare nazionale per rappresentare il Marocco ai Mondiali di Russia. Il suo ricorso al TAS è stato però respinto il 14 maggio. Il 1º ottobre 2020, in seguito ad una novità regolamentare introdotta dalla FIFA, che consente ai giocatori che abbiano collezionato al massimo tre presenze nelle qualificazioni prima dei 21 anni di cambiare nazionale, viene convocato dalla nazionale marocchina. La FIFA anche questa volta ha respinto il cambio di nazionale, in quanto Munir aveva giocato con la selezione Under-21 spagnola dopo il compimento dei 21 anni.