Al momento stai visualizzando Messi: “Stiamo crescendo, ora vogliamo vincerle tutte. La pandemia ha reso il calcio più complicato”
Messi (© Getty Images)

Messi: “Stiamo crescendo, ora vogliamo vincerle tutte. La pandemia ha reso il calcio più complicato”

Intervistato sulle pagine del quotidiano Marca in occasione del settimo Pichichi conquistato in carriera, Leo Messi è sembrato fiducioso rispetto al futuro. Il centravanti argentino, miglior marcatore della scorsa Liga, ha sicuramente mostrato un volto diverso rispetto all’intervista della scorsa estate in cui aveva mostrato parecchia delusione per non aver potuto lasciare il Barcellona. Adesso la sua storia in maglia blaugrana sembra esser nuovamente cambiata e, nonostante quel contratto in scadenza il prossimo giugno 2021, pensare ad un rinnovo non sembra più così irrealistico.

STAGIONE – “Cerchiamo di vincerle tutte, stiamo crescendo poco a poco. E’ evidente che ci è voluto un po’ prima di ingranare in campionato. Ma non dobbiamo lasciare tanti punti. Credo che meritavamo di più nelle partite che abbiamo disputato nel campo dell’Alaves o in quello del Getafe, o anche con il Real Madrid al Camp Nou. In queste tre partite abbiamo creato tante occasioni per segnare e se ci fossimo riusciti la situazione e le partite sarebbero cambiate”.

COME CAMBIARE – “Adesso l’importante seguire la striscia di buoni risultati nelle prossime partite per cercare di tornare in alto. Ci vorrà molto e con la pandemia tutte le partite sono molto complicate. La verità è che il calcio è cambiato tantissimo ed è diventato difficile per chiunque, ma pian piano stiamo cercando di adattarci. Speriamo che tutto questo passi in fretta, che la gente possa tornare negli stadi e si possa tornare alla normalità”.