Al momento stai visualizzando Il Real Madrid riduce il budget per far fronte alle difficoltà economiche causate dalla pandemia

Il Real Madrid riduce il budget per far fronte alle difficoltà economiche causate dalla pandemia

Il Consiglio di amministrazione del Real Madrid si è riunito questo mercoledì per tracciare il bilancio dell’annata 2019-2020, segnata dal Covid che ha portato ad una drastica riduzione delle entrate, in una stagione chiusa comunque con un positivo di 313.000 euro.

Stando a quanto riportato dal Mundo Deportivo, in ogni caso, per la stagione 2020-2021 è previsto un budget di 616,8 milioni di euro, circa 300 in meno rispetto alle cifre precedenti alla pandemia. Per mitigare l’impatto della crisi economica sulla società, il Real Madrid ha inoltre annunciato una serie di tagli sulle spese per il personale: i giocatori ed i tecnici delle squadre di calcio e basket, ad esempio, hanno accettato una riduzione della retribuzione del 10%.

Nel mentre proseguono il progetto di rimodellamento del Santiago Bernabeu: durante l’ultima stagione i lavori hanno seguito la regolare scaletta, nonostante le limitazioni imposte dal governo nel periodo a cavallo fra marzo e aprile. L’investimento accumulato al momento ammonta a 113,7 milioni di euro.