Al momento stai visualizzando Liverpool-Atletico fa ancora discutere, van Hanegem: “Klopp, smettila di piangere”

Liverpool-Atletico fa ancora discutere, van Hanegem: “Klopp, smettila di piangere”

Il match fra Liverpool e Atletico Madrid, che ha sancito l’uscita dalla Champions League degli uomini di Jurgen Klopp, è stato giocato quasi una settimana fa, ma nonostante questo se ne parla ancora. Non sono passate inosservate, infatti, le parole del tecnico tedesco che si chiedeva come mai l’Atletico Madrid giocasse solo di “mordi e fuggi”, nonostante la rosa di qualità a disposizione di Diego Simeone. Willem van Hanegem, considerato uno dei calciatori olandesi più forti di sempre, ha rilasciato un’intervista alla testata giornalistica spagnola As, nella quale ha tuonato contro Klopp:

“Sono davvero sconvolto dalle persone che pensano che chiunque dovrebbe solo ed esclusivamente attaccare, come Jürgen Klopp o Michael Owen, che hanno criticato Diego Simeone e l’Atletico Madrid. All’andata hanno perso contro l’Atletico Madrid che aveva accumulato molte sconfitte mentre il Liverpool ha così tanti punti in campionato che avrebbe potuto essere campione già a marzo. Poi però escono in Europa e si lamentano dello stile di gioco di Simeone”.

Poi, riguardo al match giocato in Inghilterra:

“Ciò che l’Atletico Madrid ha fatto ad Anfield è stato bellissimo. Il Liverpool aveva raggiunto il 2-0 grazie alla rete di Firmino, ma nonostante questo i Colchoneros sono stati in grado di ribaltare il risultato. Quindi, al massimo, è colpa di Klopp, che deve smettere di piangere e lamentarsi. Anzi, dovrebbe congratularsi con gli spagnoli”.

Parole al veleno dunque da parte di van Hanegem che si schiera con gli uomini di Diego Simeone. Una cosa comunque è certa: il risultato è sempre quello che conta di più, e stavolta la ragione è inevitabilmente dalla parte del Cholo…