Al momento stai visualizzando Siviglia-Betis, derby con gli effetti speciali: tifo virtuale e tributo a medici e infermieri

Siviglia-Betis, derby con gli effetti speciali: tifo virtuale e tributo a medici e infermieri

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Finalmente ci siamo, riparte la Liga. Poco più di 24 ore al fischio d’inizio della nuova era del calcio spagnolo, subito con una sfida vibrante e ricca di fascino. Si ricomincia Ramón Sánchez Pizjuán per il derby sentitissimo tra Siviglia e Real Betis che si affronteranno nel primo anticipo di questo spezzatino che si concluderà domenica sera.

Ovviamente l’incontro si disputerà a porte chiuse, ma in Spagna si sono attrezzati per ovviare almeno in parte a questo problema. La sfida di domani sera, quindi, sarà anche la prima nella quale un audio registrato accompagnerà le azioni delle due squadre in campo cercando di ricreare, attraverso gli altoparlanti, l’effetto di un vero pubblico. Non solo. Fino alla fine della stagione, fissata per il 19 luglio, un applauso al 20′ di ogni partita ricorderà le vittime dell’epidemia e renderà omaggio a medici e infermieri in prima linea durante l’emergenza. Lo hanno chiamato ‘Aplauso Infinito’ ed è stato raccolto da veri tifosi attraverso una piattaforma web per essere poi diffuso negli stadi della Liga.