Al momento stai visualizzando Clamoroso in Liga, salta la gara d’esordio! Si inizia sabato con Eibar-Celta Vigo

Clamoroso in Liga, salta la gara d’esordio! Si inizia sabato con Eibar-Celta Vigo

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

A poco meno di 48 ore dall’avvio ufficiale della nuova stagione di Liga il giudice del Comitato di Competizione, Carmen Perez Gonzalez, in assenza di un accordo tra Liga e Federcalcio spagnola, ha deciso di posticipare l’inizio del campionato a sabato 12 alle 16:00 quando scenderanno in campo Eibar e Celta Vigo.

In particolare sono state riprogrammate le partite di venerdi, tra Granada e Athletic Bilbao che giocheranno sabato alle 18:30, e lunedì, tra Alaves e Betis Siviglia che scenderanno in campo domenica alle 14:00.

La decisione è legata allo scontro in atto tra Lega e Federazione sulla possibilità di giocare o meno, seguendo misure precauzionali sia durante la prima che la seconda giornata di campionato.

Ecco il comunicato della Liga: “Prima della decisione del giudice del Comitato di Competizione del RFEF, LaLiga annuncia la sua ferma intenzione di richiedere al CSD misure precauzionali per la seconda giornata. Inoltre, per evitare irreparabili danni sportivi ai club affetti da questa decisione senza senso del RFEF, LaLiga dispone i seguenti orari e date per le partite inizalmente programmate per venerdì e lunedì:

Giornata 1
Granada FC-Athletic Club, Sabato 12 ore 18:30
Deportivo Alaves-Real Betis, Domenica 13 ore 14:00″