Al momento stai visualizzando Superlega sì o no? Il Leganes la butta sull’ironia: “Non partecipiamo, c’è la partita col Ponferradina…”

Superlega sì o no? Il Leganes la butta sull’ironia: “Non partecipiamo, c’è la partita col Ponferradina…”

Superlega sì, Superlega no. La polemica è deflagrata nella giornata di oggi, domenica, ed è rimbalzata da tutti i quattro angoli del continente con lo sdegno della UEFA e delle massime istituzioni calcistiche e non, sino ad arrivare al comunicato di questa sera dell’ECA, che ha confermato come l’organizzazione europea dei club (l’ECA, appunto) continuerà a collaborare con la confederazione del calcio europeo (l’UEFA, appunto). Intanto, però, c’è chi la butta sull’ironia, e il Leganes (club spagnolo di Segunda Division) è tra questi.

La menzionata società, infatti, sul proprio profilo Twitter ufficiale, ha pubblicato un post che recita così: “Il Leganes si rifiuta di partecipare alla Superlega. Per favore. Non insistete. Domani abbiamo una partita molto importante, Leganes-Ponferradina. Grazie”. Insomma, il Leganes si chiama fuori dall’èlite del calcio europeo: anche se l’impressione, ovviamente, è che i propugnatori della Superleague non l’abbiano mai presa in considerazione…