Alex Berenguer sta vivendo la sua migliore stagione in carriera con la maglia dell’Atletico Bilbao. Dopo l’esperienza non del tutto indimenticabile in Italia con il Torino, lo spagnolo classe 1995 è esploso in patria: 7 gol e 3 assist fin qui in campionato, a cui va aggiunta la rete siglata in semifinale di Copa del Rey che ha permesso all’Atletico Bilbao di battere il Levante e volare in finale.
Sei gol sono stati siglati nelle ultime otto partite, Berenguer si è tolto anche lo sfizio di vincere una Supercoppa spagnola con l’Atletico Bilbao. Grande merito va attribuito al tecnico Marcelino, che predilige giocatori tecnici e rapidi, e che ha consacrato le sue qualità.
“Avevo un pensiero chiarissimo in mente: volevo giocare qui – le sue prime parole in conferenza stampa da giocatore dell’Atletico Bilbao -. E’ un piacere poter difendere questi colori. Sono qui da quattro giorni ma sono già in famiglia. Ci è voluto poco a convincermi, ero certo di voler vestire questi colori. Ed è un orgoglio lo sforzo che il club e il Presidente hanno fatto per avermi”. Ora Berenguer vuole riportare l’Atletico in Europa dopo 3 anni.