Dopo un’estate turbolenta, a complicare ulteriormente i rapporti tra Neymar e il Paris Saint Germain, ci hanno pensato le ultime vicende legate al coronavirus. Una volta sospese tutte le attività sportive anche in Francia, compresa ovviamente la Ligue 1, l’asso brasiliano insieme al connazionale Thiago Silva è rientrato in patria grazie al permesso ovviamente accordato dal club parigino. La stessa società, però, ha espresso negli ultimi giorni preoccupazioni circa il possibile rientro a Parigi dei due calciatori nelle prossime settimane.
Fernando, centrocampista del Siviglia, ha preferito ad esempio rimanere in Spagna per non correre il rischio di rimanere bloccato in Brasile una volta rientrato. E, a proposito dei due connazionali, ha affermato: “Ho scartato la possibilità di tornare a casa, perché mi sento al sicuro a Siviglia con la mia famiglia. Thiago Silva e Neymar non sanno se potranno tornare un domani in Europa, perché credo che sfortunatamente questo problema raggiungerà il Brasile nelle prossime settimane”.
Al di là di questa spiacevole eventualità, che sicuramente non farebbe contento il PSG, è stata una fuga di Neymar dalla quarantena cui era sottoposto per essere tornato in Sudamerica dall’Europa, a far infuriare la stampa brasiliana. Il centravanti verdeoro – come riportato da O día – è stato infatti paparazzato lo scorso fine settimana in un supermercato con delle borse in mano, nei pressi della località Angra dos Reis, a vari chilometri di distanza dall’abitazione in cui avrebbe dovuto rispettare il periodo di isolamento.