Al momento stai visualizzando Barcellona, dopo il danno la beffa: dovrà pagare altri 39 milioni a Messi anche in caso di addio
Lionel Messi (© Getty Images)

Barcellona, dopo il danno la beffa: dovrà pagare altri 39 milioni a Messi anche in caso di addio

Come anticipato da El Mundo nell’edizione di ieri, l’ultimo contratto di Leo Messi è costato al Barcellona dal 2017 ad oggi ben 555.237.619 di euro lordi. Una somma che comprende innanzitutto l’ingaggio (138.809.404 euro lordi), più i bonus per l’accettazione del rinnovo (115.225.000 euro), per la fedeltà (77.929.955 euro) e i diritti d’immagine. A proposito di fedeltà, come segnalato nell’edizione odierna del noto quotidiano spagnolo, il club blaugrana dovrà versare il prossimo luglio altri 39 milioni di euro nelle casse dell’argentino.

Il motivo è legato ad un’altra clausola presente sul contratto della Pulce, per il quale due settimane dopo dalla scadenza del contratto fissato al prossimo 30 giugno, dovranno essere riconosciuti al calciatore ben 39 milioni di euro come bonus fedeltà. La vera beffa per il club catalano è che, anche qualora una volta scaduto il contratto Messi decidesse di non rinnovare e firmare per un altro club, la clausola verrebbe comunque attivata. Insomma, l’ennesimo duro colpo per le finanze del Barcellona che rischia di non uscire più dalla profonda crisi economica degli ultimi tempi e di rimanere allo stesso tempo senza il proprio miglior calciatore.