Nell’ambito di un’iniziativa inaugurata da qualche giorno, France Football sta componendo quello che ha definito come il Pallone d’Oro Dream Team, vale a dire i migliori undici calciatori della storia. Per cercare di equilibrare le scelte, la nota rivista francese ha così individuato i migliori calciatori per ogni ruolo, mettendo ai voti le preferenze. Samuel Eto’o, però, non ha affatto gradito la scelta di essere considerato come esterno destro, visto che per la maggior parte della sua carriera ha giocato da attaccante.
L’ex calciatore camerunese, infatti, solamente all’Inter ha disputato un’intera stagione e poco più da esterno a tutta fascia, soprattutto nell’anno del Triplete. Per il resto, come sottolineato sui propri social, ha sempre agito da attaccante centrale, in quanto suo ruolo principale. Per questo motivo Eto’o su Twitter ha voluto attaccare la rivista francese, definendo la scelta come una mancanza di rispetto nei suoi confronti e nei confronti della carriera svolta.
Questo lo sfogo dell’ex attaccante dell’Inter contro France Football: “Grazie, ma ho giocato solo una o due stagioni a destra, mentre ho passato 25 anni di carriera come attaccante centrale. E’ una mancanza di rispetto. France Football”.