Si è chiuso sul risultato di 0-0 il primo match della stagione 2020/21 nella Liga spagnola. L’anticipo del sabato tra Eibar e Celta Vigo ha infatti decretato il pareggio finale, nonostante le migliori occasioni capitate in favore della formazione gallega. Buoni comunque gli spunti per la formazione di Mendilibar soprattutto nella ripresa, con alcune novità come Sergio Álvarez schierato sulla linea dei difensori e Bigas da esterno sinistro. Nonostante le iniziative di qualità e sicuramente interessanti da parte di Emre Mor e Nolito per il Celta, va chiaramente sottolineata una prestazione maiuscola di Dmitrovic, protagonista di una serie di interventi che hanno tenuto a galla l’Eibar. Segnali incoraggianti per la squadra di Mendilibar, che soprattutto in fase di pressing ha fatto vedere le cose più interessanti.
Queste le formazioni schierate dai due allenatori nel corso dei 90 minuti:
Eibar: Dmitrovic; Rober Correa, Sergio Álvarez, Oliveira, Bigas; Pedro León (Soares, m. 84), Diop, Edu Expósito, Inui (Kadzior, 60′); Sergi Enrich (Recio, 67′), Kike García.
Celta: Iván Villar; Hugo Mallo, Araujo, Aidoo, Olaza; Brais Méndez (Baeza, 76′), Tapia, Okay; Emre Mor (Santi Mina, 85′), Aspas, Nolito.