A partire dal mese di agosto il padre di Leo Messi, Jorge, si trasferirà a Milano, zona Porta Nuova per spostare in città i suoi affari. Una volta diffusa la notizia hanno iniziato a girare speculazioni riguardo un possibile approdo del fenomeno argentino all’Inter.
I nerazzurri, sin dai tempi della dirigenza Moratti, hanno sempre sognato di portare in Italia la Pulce, suggestione avvalorata ancor di più dopo lo sbarco in Italia di Cristiano Ronaldo.
Che Messi, attualmente in vacanza a Ibiza prima di iniziare la preparazione alla sfida di Champions contro il Napoli, in programma il prossimo 8 Agosto, sia ai ferri corti con la dirigenza blaugrana dopo l’esonero di Valverde è ormai dichiarato, ma al momento, come dichiarato dalla società nerazzurra non ci sarebbe stato alcun tipo di contatto tra le parti.
Un motivo per cui Messi potrebbe decidere di lasciare Barcellona riguarda una questione di carattere fiscale: in caso di approdo in Italia, come spiega la Gazzetta dello Sport, la Pulga si troverebbe a pagare solo il 25% di tasse grazie alla presenza del Decreto Crescita.
Mai vietato sognare in sede di calciomercato e anche in questo caso, nonostante tutti gli ostacoli del caso, la fantasia potrebbe rappresentare la scintilla per dare avvio a qualcosa di straordinario.