Al momento stai visualizzando Dembélé via da Barcellona? E’ nei radar di Inter e Juventus
Ousmane Dembélé (@Getty Images)

Dembélé via da Barcellona? E’ nei radar di Inter e Juventus

Acquistato dal Barcellona nella folle estate del 2017 per circa 125 milioni di euro, prezzo probabilmente gonfiato dalle iper valutazioni di Neymar e Mbappé che per oltre 200 milioni di euro erano stati acquistati dal Paris Saint Germain, Osmane Dembélé si aspettava di certo tutt’altro impatto in Catalogna. L’esterno francese prelevato dal Borussia Dortmund, è stato pure penalizzato nettamente dagli infortuni che ne hanno dimezzato la valutazione del cartellino, oggi sceso a 56 milioni di euro secondo i dati Transfermarkt.

Stando ad un articolo de La Gazzetta dello Sport di qualche giorno fa, tra i nomi caldi in partenza per la prossima estate, da Barcellona ci potrebbe essere proprio il suo. Il francese ha un contratto in scadenza nel 2022 e non c’è alcun tipo di sentore che possa rinnovare l’accordo con i catalani nei prossimi mesi. Anzi, più volte il club catalano ha fatto il suo nome all’Inter e al Paris Saint Germain tra le possibili contropartite per arrivare a Lautaro Martinez o Neymar.

Ma non solo il club nerazzurro, perché in Italia c’è anche la Juventus seriamente interessata. Stiamo parlando pur sempre di un classe 1997 il cui prezzo attuale, rispetto al precedente valore di mercato, lo rende un’occasione unica da sfruttare. Il campionato italiano potrebbe essere il luogo giusto per rilanciarsi e finalmente poter trovare continuità per il proprio talento.