Al momento stai visualizzando Dalla Spagna al Cile nel segno del gol: che fine ha fatto Larrivey?
Larrivey (© Getty Images)

Dalla Spagna al Cile nel segno del gol: che fine ha fatto Larrivey?

Joaquín Oscar Larrivey ha vestito tante maglie, ha girato praticamente mezzo mondo e ha lasciato anche il segno in Spagna con le maglie del Rayo Vallecano e del Celta Vigo. 70 presenze e 23 gol in Liga, tra cui uno pesantissimo siglato al Camp Nou contro il Barcellona di Messi.

Il 2 agosto 2013 sbarca in Spagna sottoscrivendo un contratto annuale, con opzione per i successivi due, con il Rayo. La prima rete arriva alla terza giornata nel match perso dalla sua squadra per 2-1 contro il Levante, conclude la stagione con 12 gol in 35 presenze contribuendo in maniera decisiva alla salvezza della squadra.

Nonostante ciò non rinnova il contratto con il Rayo e si accasa al Celta Vigo. All’esordio contro il Getafe trova anche il suo primo gol, il 1° novembre 2014 segna la rete decisiva che permette alla sua squadra di battere il Barcellona al Camp Nou per 1-0. Conclude la stagione con 11 gol in 35 partite.

CHE FINE HA FATTO LARRIVEY?

Terminata l’esperienza in Spagna, si accasa al Baniyas, squadra militante nella prima divisione emiratina. In una stagione e mezza mette a segno 18 reti in campionato. Nel gennaio 2017 firma con la società giapponese del JEF United Ichihara Chiba, andando così a giocare nella seconda divisione nipponica. Con i giapponesi realizza 32 reti in 76 partite tra campionato e coppa nazionale. Nel gennaio 2019 si trasferisce in Paraguay, andando a giocare nelle file del Cerro Porteño, club militante nella División Profesional, siglando 14 reti in 39 partite.

Da quest’anno invece è un giocatore dell’Universidad de Chile. L’impatto con la nuova realtà è stato devastante, certificato dal primo posto nella classifica marcatori con 12 reti all’attivo dopo 14 partite del torneo di Apertura.