Giovani e meno giovani, centravanti straordinari e centrocampisti dalla visione di gioco importante. Di talenti, il Real Madrid, ne ha tantissimi, e Marca ha riportato ben venti giovani promesse che un giorno potrebbero fare grandi cose con la prima squadra dei Blancos:
MATEO POZO (nato nel 2009): Mateo è un centrocampista di alta qualità, in grado di giocare bene con entrambe le gambe. Oltre a questo, è un ottimo marcatore.
IZAN LUCAS MURIANO (nato nel 2008): È il goleador e riferimento in attacco di questa generazione, ed è dotato di uno spirito competitivo straordinario.
ALVARO GONZALEZ (nato nel 2007): Portiere con un fisico e una sicurezza tra i pali inadeguata per la sua età. Le cose, però, possono cambiare.
CARLOS DIEZ (nato nel 2007): Capitano e miglior giocatore delle promesse internazionali della scorsa estate, è la mente della squadra. vede le giocate in anticipo ed è preciso nei passaggi, oltre ad avere una notevole maneggevolezza con entrambi i piedi. Xabi Alonso lo ha “benedetto” poco tempo fa…
PAULO IAGO (nato nel 2007): Uno delle più grandi promesse Blanche. Ha un piede sinistro che gli permette di dribblare i rivali e fare gli ultimi passaggi con grande qualità.
JOSE ANTONIO REYES (nato nel 2007): Figlio del mitico Reyes, è arrivato al Real Madrid la scorsa estate dal Leganés. E’ un centravanti che unisce potenza, velocità e ha un grande senso del gol.
ALEJANDRO MARTIN (nato nel 2006): Ha tutto: velocità, potenza e capacità di dribbling. Nel momento in cui c’è una crescente carenza di dribblatori e giocatori che sanno dare profondità, il Real Madrid può sorridere.
IKER GIL (nato nel 2005): Iker Gil, il ‘Killer’ delle promesse. I suoi miglioramenti sono spaventosi e aumentano di anno in anno. E’ il centro di riferimento in avanti, esattamente ciò che il Real Madrid sta cercando…
NICOLAS PAZ (nato nel 2004): Figlio dell’ex giocatore Pablo Paz, è un pò intermittente quando gioca, ma ha una qualità incredibile nel piede sinistro.
ABRAHAM NOBREGA (nato nel 2004): Attaccante dal fisico imponente, gioca bene in protezione della palla e ha anche un tiro molto buono. A 16 anni è alto 1,80…
BRUNO IGLESIAS (nato nel 2003): Alta qualità,presenza in mezzo al campo e grande senso del gol. Bruno Iglesias è sicuramente uno dei potenziali futuri calciatori che potrebbero arrivare in prima squadra.
TAKUHIRO NAKAI (nato nel 2003): Nato in Giappone, in Spagna contribuisce grazie alla sua qualità e visione di gioco.
ISRAEL SALAZAR (nato nel 2003): Dispone di molte risorse all’interno e all’esterno dell’area. Cosa non indifferente, ha fantasia da vendere.
LUCAS CANIZARES (nato nel 2002): Il calciatore mostra carisma e impudenza. Qualità che a Madrid apprezzeranno sicuramente…
ALVARO CARRILLO (nato nel 2002): Il giocatore più anziano fra i giovani, Alvaro Carrillo. Ha qualità per giocare la palla e leadership difensiva. Sono le caratteristiche che hanno reso questo giocatore un talento indiscutibile anche in Nazionale.
MIGUEL GUTIERREZ (nato nel 2001): Dotato di un buon fisico, ha qualità sia senza palla che con la sfera in mezzo ai piedi.
IVAN MORANTE (nato nel 2001): Anche lui giovanissimo, il suo piede sinistro può dare significato al gioco della squadra.
SERGIO ARRIBAS (nato nel 2001): Playmaker mancino di alta qualità e agilità, ricorda per molti David Silva. È stato visto in alcune sessioni con la prima squadra…
ANTONIO BLANCO (nato nel 2000): La gestione e la lettura del gioco sono le sue caratteristiche migliori. E’ anche uno specialista con i calci di punizione.
MIGUEL BAEZA (nato nel 2000): Con la palla ai suoi piedi è infallibile, sia come assistman che come finalizzatore. E’ troppo disconnesso con il gioco cere volte, ma può migliorare.