Al momento stai visualizzando Cinque cose che (forse) non sai su Oyarzabal
@Getty Images

Cinque cose che (forse) non sai su Oyarzabal

Uno dei grandi talenti messi in vetrina negli ultimi anni dalla Real Sociedad è Mikel Oyarzabal. Talento cristallino, l’esterno spagnolo ha tutte le carte in regola per diventare una vera e propria bandiera della formazione basca, nonostante le pretendenti non siano mancate nei suoi confronti nelle ultime sessioni di mercato. Non molti sanno, però, che Oyarzabal sarebbe potuto finire da giovanissimo ai rivali dell’Athletic, uno scenario scongiurato solamente grazie all’insistenza dei genitori. Ecco questa e tante altre curiosità su Oyarzabal che forse non sapevate:

  1. Nato ad Eibar e cresciuto nel settore giovanile dell’Eibar, una volta passato da giovanissimo alla Real Sociedad gli son bastate solamente 10 apparizioni nella formazione B per ottenere il salto di categoria in prima squadra.
  2. Oyarzabal si è già laureato in Administración y Dirección de Empresas (ADE) e durante i primi anni di vita universitaria non si è posto alcun problema a condividere l’appartamento con alcuni suoi amici. Sicuramente inusuale quando si parla di un calciatore del suo livello…
  3. Attualmente non è sotto la procura di alcun agente, ma i suoi interessi sportivi continuano ad essere curati dai genitori.
  4. Ha un piede enorme, difatti calza scarpe numero 47.
  5. Nei primi anni della sua carriera stava per finire all’Athletic Bilbao. Dinnanzi all’interessamento della società basca, furono proprio i genitori di Oyarzabal ad opporsi e consentire al ragazzo di formarsi all’Eibar. Qualche anno più tardi finirà alla Real Sociedad, rivale storica dell’Athletic.