Al momento stai visualizzando Chi ha fatto più punti nel 2020 in Liga?
Real Madrid-Athletic Bilbao (©Getty Images)

Chi ha fatto più punti nel 2020 in Liga?

Nonostante le difficoltà evidenziate ad inizio stagione, il Real Madrid è riuscito a rimpadronirsi della leadership della Liga a pari punti con l’Atletico. In attesa che il colchoneros recuperino le due partite in meno rispetto alla squadra di Zinedine Zidane, a partire da stasera nell’impegno contro il Getafe, c’è un’altra classifica nella quale i blancos primeggiano in solitaria senza possibilità di essere raggiunti da altre avversarie.

Stiamo parlando della classifica dell’anno solare 2020 in Liga, dominata dal Real Madrid in quanto squadra che è riuscita ad incamerare più punti. Su un totale di 35 partite disputate, gli uomini di Zidane sono riusciti a conquistare 82 punti. Ben 12 in più rispetto all’Atletico Madrid di Simeone che di incontri ne ha giocati invece due in meno; per cui, a fronte del netto distacco tra i due club, anche ipotizzando due successi dei colchoneros i punti di distanza rimarrebbero sei nel migliore dei casi.

35 partite sono quelle nelle quali il Barcellona è riuscito a metter su un bottino insolito rispetto ai propri standard, chiudendo il 2020 con un totale di 68 punti. Il pareggio di ieri sera per 1-1 contro l’Eibar ha consacrato quest’anno come uno dei più fallimentari nella storia recente del club blaugrana. A chiudere la zona Champions League, invece, troviamo il Siviglia al quarto posto, a quota 62 punti su 34 match disputati.