Una scelta azzardata, motivata solo dal desiderio di voler tornare dai suoi cari. Pione Sisto, esterno del Celta Vigo, ha scelto infatti di violare la quarantena imposta in Spagna e di mettersi in viaggio per raggiungere la sua famiglia in Danimarca. Il tutto senza concordare la decisione con il club, avvisandolo della partenza solo ad un passo dall’arrivo a casa. A rivelarlo è Marca che racconta della scelta del classe ’95 nato a Kampala, in Uganda, ma naturalizzato danese.
Il calciatore infatti vive a Vigo, in compagnia di sua sorella. Una volta venuto a conoscenza del provvedimento del governo spagnolo, deciso nell’estendere la necessità di isolamento di altri 15 giorni, ha scelto di violare la quarantena e di tornare a casa. Per far fronte al blocco dei trasporti aerei, Pione Sisto ha percorso più di tremila chilometri in auto, impiegando 26 ore per raggiungere i suoi cari in Danimarca.
Resta da verificare quella che sarà la reazione della società nei confronti di Pione Sisto, già multato nel corso della scorsa stagione dal Celta Vigo per la sua scelta di organizzare la sua dieta alimentare esclusivamente sulla frutta. Un caos nato per la paura che l’emergenza Coronavirus porta con sé: 26 ore di auto per tornare a casa, dai propri cari, violando la quarantena spagnola. Questo l’ultimo azzardo di Pione Sisto.