Al momento stai visualizzando Carvajal, Morata e… Che fine hanno fatto le 50 promesse del Real Madrid di inizio decennio

Carvajal, Morata e… Che fine hanno fatto le 50 promesse del Real Madrid di inizio decennio

Il Real Madrid è un grandissimo club, e come tale punta sempre sui migliori calciatori del mondo, alcuni anche dalle proprie giovanili. Andiamo a vedere cosa fanno adesso ben 50 promesse che all’inizio del decennio scorso erano tutti Blancos:

TOMAS MEJIAS: Il talentuoso portiere spagnolo, nel 2010-2011 debuttò con i Blancos nel match contro il Getafe, in quello che rimane l’unico match giocato con i madrileni. Nel 2014 passa al Middlesbrough, per poi trasferirsi nuovamente in Spagna al Rayo Vallecano. Dopo una breve avventura all’Omonia Nicosia, squadra cipriota, torna in Inghilterra al Middlesbrough.

JESUS FERNANDEZ: Dopo aver fatto vedere ottime cose con la primavera, viene promosso in prima squadra nel 2010-11 nella quale debutta contro l’Almeria. Successivamente, sempre in Spagna, si è trasferito al Levante e al Granada, anche se pure qui non ha molta fortuna. In questa stagione è rimasto in prestito al Panathinaikos.

FERNANDO PACHECO: Un altro portiere uscito dalle giovanili dei Blancos ma che ha intrapreso altre strade. Fernando Pacheco, dopo una breve storia d’amore con il Real Madrid, ha scritto belle pagine della propria storia con l’Alaves.

ALFONSO HERRERO: Lui, come altri, non trova molto spazio al Real Madrid, ma riuscirà ad identificarsi al Real Oviedo.

DANI CARVAJAL: Dani Carvajal probabilmente lo conosciamo tutti. Dal talento eccelso, sotto la guida tecnica di José Mourinho non riesce a ritagliarsi uno spazio concreto, così da essere ceduto in prestito al Bayer Leverkusen. Al suo ritorno, comunque, per i Blancos è a dir poco determinante. Quanti successi da madrileno…

DERIK OSEDE: Un grande prospetto per il Real Madrid ma che, per un motivo o per un altro, non è riuscito ad imporsi ad alti livelli con i Blancos. Derik Orede ha, nell’albo d’oro, uno speciale Europeo Under-19 alle spalle. Con i club non è stato altrettanto fortunato, ma si ritaglia comunque il proprio spazio al Bolton prima e al Numancia poi.

IVAN SAEZ: In una carriera davvero corta, a soli 25 anni si è già ritirato. E’ ricordato soprattutto per una rivalità di mercato più che infuocata fra Real Madrid e Atletico Madrid, con i Colchoneros che non volevano lasciare affatto lui, una delle giovani promesse più interessanti di quel periodo.

JAIME SANCHEZ: Difensore dal talento indiscutibile, Jaime Sanchez è stato più volte rallentato dai suoi infortuni. Oggi uno dei migliori calciatori del Real Valladolid B.

NACHO FERNANDEZ: Un Blanco modello. Nacho Fernandez ha vinto di tutto con il Real Madrid, fino a diventare un veterano dei madrileni. Prima prendeva spunto dai migliori, oggi è lui l’esempio.

DANI SUAREZ: Trasferitosi nel Real Madrid C nel 2010, ha passato 5 anni in Blancos. Adesso gioca all’Asteras Tripoli.

JOSE LEON: Oggi in forze al Fuenlabrada in Segunda Division, è stato per molto tempo nelle giovanili del Real Madrid senza mai emergere veramente.

MARIO HERMOSO: Mario Hermoso è sicuramente uno dei migliori calciatori usciti dalle giovanili del Real Madrid. Dal 2019 all’Atletico Madrid, ha giocato anche all’Espanyol. Oggi è anche un difensore della nazionale spagnola.

DIEGO LLORENTE: Da sempre grande leadership in campo, la sua esplosione non è avvenuta subito. Uno dei pupilli di José Mourinho, è stato trasferito in prestito al Malaga e al Rayo Vallecano, per poi finire nella Real Sociedad, dove sta facendo benissimo. In lui crede molto anche Luis Enrique, che lo ha già convocato in nazionale.

FRAN RODRIGUEZ: Ottimo terzino destro e dotato di un gran tiro dalla distanza, non ha mai avuto molta fortuna in carriera a causa dei suoi infortuni. Oggi gioca in Segunda Division al Rayo Majadahonda.

JORGE CASADO: Ala sinistra di grande talento, non è riuscito a far fuoriuscire tutto il potenziale di cui disponeva. Attualmente è un calciatore dello Xanthi.

SERGIO REGUILON: Sicuramente uno dei migliori giovani Blanchi, Sergio Reguilon ha realizzato il proprio sogno di giocare con il Real Madrid in Champions League, ma purtroppo non rientrava nei piani di Zinedine Zidane. Oggi è al Siviglia in prestito proprio dal club madrileno.

JAVI GARCIA-NOBLEJAS: Giocatore talentuoso ma che, in un modo o nell’altro, non ha mai trovato un posto nel quale potesse mostrare a pieno le sue capacità. Adesso gioca in Olanda al NAC Breda.

GONZALO MELERO: Tutta la vita al Real Madrid e poi… Cambia tutto. E’ il caso di Gonzalo Melero che sembrava aver trovato la propria identità al Levante, ma gli infortuni non smettono di perseguitarlo.

ALEX FERNANDEZ: Alex come Nacho è partito proprio dalle giovanili del Real Madrid. Il talento spagnolo ha giocato nell’Espanyol e al Reading, per poi arrivare nella sua ultima destinazione: Cadice.

OMAR MASCARELL: Dopo aver debuttato con il Real Madrid di José Mourinho e altre brevi avventure, si è trasferito in Germania, nel quale oggi gioca nello Shalke 04 di cui è il capitano.

LUCAS VAZQUEZ: Se c’è un calciatore che ha saputo lottare, questo è sicuramente Lucas Vazquez. Mille peripezie tra Real Madrid ed Espanyol, con i Blancos che alla fine lo riportano a “casa”. Oggi è uno dei pupilli di Zinedine Zidane.

MOHAMED KAMAL: Partito dalle giovanili del Real Madrid, tra le maglie più prestigiose che ha indossato ci sono sicuramente Valencia e Racing. Oggi è un calciatore del Calahorra.

CHRISTIAN BENEVENTE: Tante avventure, ma alla fine ha trovato il suo spazio al Charleroi in Belgio dove è diventato addirittura un riferimento.

JOSE RODRIGUEZ: Grande talento del Real Madrid che ha giocato in molti altri club, tra cui Galatasaray e Malaga. Oggi è in prestito al Fuenlabrada.

VICTOR MERCHAN: Dopo 13 anni al Real Madrid, ha giocato anche nell’Espanyol. Da poco tempo si è trasferito all’Union Adarve.

JUANKAR: Uno dei primi allievi di José Mourinho al Real Madrid, lasciò i Blancos in direzione Sporting Braga, e ha giocato pure in club come Betis e Malaga. Gli infortuni, purtroppo, lo hanno rallentato in un futuro che poteva essere decisamente più roseo.

ANDY: Uomo chiave nelle giovanili del Real Madrid, non ha mai trovato il proprio spazio in Liga. Ad oggi è un calciatore del Logrones.

ALVARO LOPEZ: Ritiratosi nel 2018, ha passato molti anni senza incidere ad altissimi livelli al Real Madrid: in Spagna ha giocato anche nel Levante.

ALEIX FEBAS: Attualmente in forza al Maiorca, ha trascorso molto tempo al Real Madrid, ma senza riuscire ad incidere mai.

CARMONA: Passato dal Barcellona al Real Madrid, non è mai riuscito a fare il grande salto con la prima squadra. In Liga ha giocato per il Leganes.

JAVI MUNOZ: Poca fortuna tra le file del Real Madrid, trova la sua destinazione all’Alaves.

CRISTIAN CEDRES: Partito da Madrid, si è fatto vedere al Villareal, adesso si è trasferito all’UD Las Palmas.

BELIMA: Passato prima in Slovenia e poi in Portogallo, sembra aver trovato la propria dimensione all’Estoril Praia.

RAMIREZ: Ramirez, il classico numero 10 pieno di talento. Dopo le giovanili del Real Madrid è passato al Valencia. Oggi gioca al Lech Poznan.

ALVARO MORATA: Alvaro Morata, uno dei calciatori più talentuosi usciti dalle giovanili del Real Madrid. Dopo qualche stagione in prima squadra passa alla Juventus dove in terra nazionale ha vinto tutto quello che c’era da vincere. Ritorna a Madrid per un anno, successivamente passa al Chelsea e all’Atletico Madrid.

JESE: Uno dei più grandi rimpianti del Real Madrid è senza ombra di dubbio Jesé. Giocatore dal talento purissimo, sotto la guida di Carlo Ancelotti segna gol decisivi. Una rottura al crociato, però, ferma il suo cammino nel mondo del calcio e da quel momento non tornerà più lo stesso.

SARABIA: Nel 2011, dopo un breve periodo da Blanco passa al Getafe, anche se fa vedere il meglio di sè al Siviglia, e così nel 2019 viene acquistato dal Paris Saint Germain.

RAUL DE TOMAS: Al Real Madrid non è riuscito a esprimersi al meglio, ma all’Espanyol riesce a rendere decisamente di più: in 4 presenze ha segnato ben 4 reti.

ENZO ZIDANE: Il primogenito di Zidane ha giocato in passato all’Alaves e da poco tempo si è trasferito all’Almeria.

OSCAR PLANO: Attualmente in forze al Real Valladolid, è stato nell’ombra nelle giovanili del Real Madrid prima di emergere.

JOSE MARIA BARRIL: Mai riuscito ad avanzare nella prima squadra del Real Madrid, oggi gioca nel Coruxo in Segunda Division.

ALVARO JIMENEZ: Due stagioni in Blanco, oggi gioca nell’Albacete. In passato si è trasferito anche al Getafe.

MARCOS LEGAZ: Giocatore pieno di talento ma che non è mai riuscito a farsi vedere in Liga: attualmente gioca al Real Murcia.

FRAN SOL: Mille contratti tra una squadra e l’altra, lui che voleva fortemente giocare nel Real Madrid. Alla fine si è dovuto “accontentare” della Dinamo Kiev.

JOSELU: Partito dalla Spagna, presto si avventura in Germania dove gioca in squadre importanti come Hoffenheim ed Eintracht: è tornato in Spagna per giocare nell’Alaves.

CHERYSHEV: Il russo, che ha sfiorato soltanto l’idea di giocare stabilmente nella prima squadra del Real Madrid, si è fatto comunque valere in Spagna al Villareal e al Valencia. Senza dimenticare, ovviamente, la grande prestazione fornita nei mondiali del 2018.

RUBEN SOBRINO: Dal Real Madrid al Valencia nel giro di pochi anni. Proprio in quest’ultima avventura, Ruben sobrino sta facendo molto bene.

MARIANO: Mariano, il tenace. Mille viaggi fra la Spagna e la Francia, il ritorno in Blanco e la prestazione nel Clasico. Nei sogni, basta crederci…

JOSE ANGEL POZO: Dopo un breve periodo a Madrid, passa al Manchester City dove rimane fino al 2015. Gli infortuni lo limitano, ma al Rayo Vallecano ha un’altra grande chance.

SAMU SAIZ: Al termine di un breve periodo nelle giovanili del Real Madrid passa in Inghilterra al Leeds. Oggi è un calciatore del Girona.

Questi sono quindi 50 promesse che, all’inizio dello scorso decennio, erano al Real Madrid. Da quali vi aspettavate di più?