Chi ha apprezzato e amato il talento di Ronaldinho a Barcellona, non può rimanere indifferente dinnanzi alla bruttissima parabola imboccata dal brasiliano negli ultimi anni. Dopo essere completamente scomparso dal panorama calcistico e finito in bancarotta, qualche settimana fa l’ex 10 blaugrana è stato arrestato insieme al fratello Roberto de Assis Moreira in Paraguay con l’accusa di essere entrato nel Paese munito di passaporto falso.
Da allora, Ronaldinho si ritrova all’interno delle mura del carcere paraguaiano ed ha trovato nello sport il suo passatempo preferito. Nello specifico, l’ex attaccante verdeoro si diverte a giocare a calcio-tennis con gli altri compagni di cella, in attesa che il suo caso possa essere rivalutato. Come rivelato a sport.es da alcuni poliziotti penitenziari, palla al piede sembra che la magia che Ronaldinho riusciva a trasmettere da calciatore sia rimasta intatta e, nella prima partita giocata, ha infatti segnato cinque gol nell’ampia vittoria della sua squadra per 11-2.
Nel torneo di calcio-tennis organizzato la scorsa domenica, però, il Campione del Mondo del 2002 non è stato in grado di riuscire a far trionfare. Il brasiliano è stato battuto dalla coppia composta da Yoni David Mereles Martínez e Edgar Ramón Otazú, rispettivamente condannati per furto il primo e per un assassinio il secondo.