Al momento stai visualizzando Ansu Fati, il ragazzo (dai piedi) d’oro che vuole conquistare il Barcellona
Ansu Fati (©Getty Images)

Ansu Fati, il ragazzo (dai piedi) d’oro che vuole conquistare il Barcellona

Ansu Fati è uno dei giocatori più promettenti dell’intero panorama calcistico mondiale. Il giovane spagnolo, anche contro il Leganés, match vinto dal Barcellona per 3 a 0 nel quale lui ha aperto le marcature, ha dato prova di quello che sa fare. Con Ernesto Valverde prima e Quique Setién poi, però, non ha mai trovato molto spazio in mezzo al campo.

Entrambi gli allenatori hanno sempre preferito puntare su giocatori decisamente più esperti, anche se sembra ormai impossibile non dare fiducia al giocatore iberico. Le statistiche, dopotutto, non mentono: nonostante i soli 17 anni ha già segnato 5 gol in stagione, uno ogni 147 minuti giocati ed è diventato ben presto uno dei calciatori più decisivi tra le file dei blaugrana.

In più, Fati potrebbe vincere il Golden Boy, premio che viene assegnato al miglior giocatore che milita in uno dei massimi campionati europei e che ha meno di 21 anni. Insomma, una crescita evidente del giocatore che punta ad essere sempre più protagonista nel Barça. Lui, il ragazzo spagnolo dai piedi d’oro che vuole conquistare il Barcellona.