Alla scoperta di… Hugo Guillamon: il centrale del futuro del Valencia


E’ tornata a sfornare talenti interessanti da qualche tempo la Spagna dopo una lieve flessione degli anni scorsi. Tra questi, ad esempio, come non citare Hugo Guillamon, difensore centrale classe 2000 già titolare e perno fondamentale del Valencia. Insieme a Pau Torres, Eric Garcia e Óscar Mingueza sembra essere destinato a rappresentare il futuro della Roja. Scopriamo dunque in questo speciale alcune delle sue caratteristiche tecniche e tattiche.

Con Hugo Guillamon ci troviamo di fronte ad un difensore moderno, che fa degli anticipi e delle marcature un suo grande punto di forza. In perfetta linea con il calcio di oggi, è molto dotato palla al piede e con eleganza sa dare il via alla manovra della propria squadra. Fisicamente sta crescendo molto, ma può ancora migliorare la sua struttura. Molto bravo nell’uno contro uno e con grande senso della posizione specialmente in una difesa a quattro, dove preferisce giocare sul centro destra.

In questo momento, stando ai valori Transfermarkt, al suo cartellino viene assegnato un valore pari a 7,5 milioni di euro, che di questo passo è senz’altro destinato a crescere. Già 18 presenze in questo campionato con la maglia del Valencia sebbene la stagione non esaltante della squadra, Guillamon vanta in carriera la vittoria dell’Europeo con la Spagna U19 nel torneo che nel 2019 si era giocato in Armenia.

Tags