Al momento stai visualizzando Allegri, Pochettino e Xavi: Abidal svela gli allenatori che avrebbe voluto al Barcellona
Eric Abidal (@Imago)

Allegri, Pochettino e Xavi: Abidal svela gli allenatori che avrebbe voluto al Barcellona

Intervistato ai microfoni del Telegraph, Eric Abidal ha finalmente interrotto un lungo silenzio dopo aver detto addio al Barcellona. L’ex direttore sportivo blaugrana, dopo essersi dimesso lo scorso agosto in seguito alla disastrosa campagna europea del club che difatti ha decretato il fallimento del suo progetto, ha raccontato alcuni retroscena particolarmente pungenti. Dalla scelta dell’allenatore dello scorso anno ricaduta su Quique Setién dopo aver esonerato Ernesto Valverde, alla reale trattativa che due anni fa era stata portata avanti per far tornare Neymar in Catalogna. A seguire le sue parole:

LISTA DEGLI ALLENATORI – “Nella mia lista c’erano Mauricio Pochettino, Quique Setien, Max Allegri e Xavi Hernandez. Fu preso Quique, ma la mia prima opzione era Pochettino. Dissi al consiglio ‘Devo portare il miglior allenatore possibile sul mercato. Volevo il meglio e Pochettino è uno dei migliori. Ha raggiunto la finale di Champions League con il Tottenham, ha una buona filosofia di gioco, una buona filosofia di allenamento, i giocatori lo adorano e penso che sarebbe un allenatore perfetto, con un vero progetto”.

RETROSCENA NEYMAR – “Dieci giorni prima della fine della finestra di mercato, andai a Parigi per parlare con Leonardo. Ero con il mio CEO, e stavamo parlando di Neymar. Se l’amministratore delegato va a parlare col Paris Saint-Germain, è perché possiamo ingaggiarlo. Se non avessimo firmato con Griezmann prima, penso che l’avremmo ripreso, era quello di cui avevamo bisogno”.