Al momento stai visualizzando Zidane al centro delle critiche: “Cessioni? Tutti hanno vinto qui, il mio compito è fare delle scelte”
Zidane (© Getty Images)

Zidane al centro delle critiche: “Cessioni? Tutti hanno vinto qui, il mio compito è fare delle scelte”

Intervenuto come di consueto alla vigilia di un match in Liga, come quello di domani contro il Betis Siviglia, Zinedine Zidane si è visto profondamente attaccato in più passaggi della conferenza stampa di questo pomeriggio. L’allenatore francese, oltre alle parole pungenti pronunciate da Bale sull’esperienza in maglia blanca, ha dovuto giustificare anche le tante cessioni che nelle ultime stagioni hanno visto tanti giovani interessanti andar via dal Real Madrid. Il tecnico, assumendosi tutte le responsabilità che lo riguardano, con molta calma ha cercato di smorzare sul nascere la polemica, ignorando invece le provocazioni dell’esterno gallese. Le sue parole:

Bale ha parlato in Inghilterra, e non ha speso belle parole sull’esperienza a Madrid…
“Niente da fare, non rispondo a Gareth, lo voglio ripeto: gli auguriamo il meglio per il futuro. Noi pensiamo alla nostra squadra e nient’altro”.

Achraf, Reguilón, Llorente, Bale… L’allenatore del Real Madrid si sente responsabile per non aver fatto in modo che questi calciatori vincessero con la maglia blanca?
“Non credo che sia esattamente così. Tutti questi calciatori hanno vinto, anche se non si trovano qui. Se ci sono 25 calciatori, il mio compito è quello di far giocare più alcuni rispetto ad altri. Hanno fatto bene sia qui che altrove”.