Francisco Trincão è uno dei giovani più promettenti del calcio moderno. Attualmente in forze allo Sporting Braga in Portogallo, quest’estate sarà ufficialmente un calciatore del Barcellona. António Salvador, presidente del club portoghese, ha risposto alle domande dei fan sui social e ha parlato proprio del gioiello portoghese e del suo futuro, che si prospetta essere davvero luminoso:
“Sappiamo già che perderemo un grande giocatore, un talento che personalmente considero fra i migliori in circolazione, che sicuramente segnerà i prossimi dieci anni del calcio mondiale al Barcellona”.
Francisco Trincão ha raggiunto numeri importanti in questa stagione nonostante abbia soltanto 20 anni. Nelle ultime 10 gare (dall’inizio di gennaio fino allo stop totale che il calcio ha subito causa Coronavirus), si è guadagnato una posizione da titolare come esterno destro. In queste 10 partite il talento portoghese ha segnato 6 gol in campionato e nelle ultime 3 partite disputate è sempre riuscito a trovare la via del gol.
È stato acquistato dal Barcellona per 31 milioni di euro e rimarrà in Portogallo fino alla fine della stagione, teoricamente fino al 30 giugno, anche se, a causa dell’emergenza, anche le date dei trasferimenti potrebbero cambiare.