Nonostante l’emergenza Coronavirus e la crisi economica che per inevitabilmente investirà anche il mondo del calcio, il Barcellona rimane tra i club in assoluto più attivi in vista del prossimo calciomercato che potrebbe portare il club blaugrana ad una profonda rivoluzione. La dirigenza sta lavorando in particolare ad almeno un grande colpo in attacco, con i nomi di Lautaro Martinez e Neymar che infiammano addetti ai lavori e tifosi.
Sul brasiliano, in particolare, nelle ultime ore sono spuntate nuove, importanti indiscrezioni secondo cui il Barça avrebbe concluso un patto segreto con l’attaccante del Paris Saint-Germain per tagliar fuori soprattutto il Real Madrid dalla corsa.
Non è un mistero, infatti, che Neymar la scorsa estate stava per lasciare Parigi: vicinissimo proprio al ritorno al Barcellona, ‘O Ney in realtà sfiorò anche lo stesso Real che ha provato in ogni modo lo sgarbo quasi riuscendo nell’impresa. Tutto si arenò anche di fronte alla volontà del calciatore che, scrive Mundo Deportivo, dal Barça ottenne la promesse testuale: “Se non torni al Camp Nou ora, ti riprendiamo tra un anno”. Anche questo convinse Neymar a rifiutare altre proposte ed accettare un ulteriore anno al Psg, in attesa della chiamata del Barcellona che, quindi, in questa sessione estiva è chiamato a mantenere la promessa.