Al momento stai visualizzando 5 motivi per cui Haaland al Real Madrid è un affare possibile
Erling Braut Haaland (©Getty Images)

5 motivi per cui Haaland al Real Madrid è un affare possibile

C’è un solo nome che al Real Madrid in questo momento considerano più importante in ottica calciomercato rispetto al sogno Paul Pogba, coltivato ormai da anni dal tecnico Zinedine Zidane. È quello di Erling Braut Haaland, che secondo i quotidiani spagnoli vicini al club di Florentino Perez è il vero grande obiettivo per la prossima estate, il colpo che la casa Blanca cercherà in ogni modo di portare a termine. E ci sono cinque motivi che fanno ben sperare, scrive il quotidiano As.

Innanzitutto la volontà del giocatore, che di certo sogna il ‘Santiago Bernabeu’ e ha avuto eccellenti raccomandazioni dal connazionale Odegaard. Quindi il nuovo canale aperto dal Real con l’agente Mino Raiola, che si è già esposto annunciando l’intenzione di portare a termine un affare con i madrileni e favorirebbe l’operazione. A questo si aggiungono gli ottimi rapporti tra le due dirigenze, in particolare tra Florentino in persone e il CEO dei tedeschi Watzke, che infatti sta favorendo anche altre trattative (Hakimi, per esempio).

Con Karim Benzema avviato ai 33 anni, inoltre, la possibilità di acquistare ora Haaland è un’occasione ghiottissima per mettersi in casa l’erede del francese facendolo crescere alle sue spalle. Jovic non ha convinto, Haaland potrebbe far meglio. E al Borussia, infine, la cessione del norvegese (si parla comunque di cifre vicine ai 100 milioni di euro) consentirebbe di trattenere un’altra stella che sta facendo impazzire il mercato, ovvero Jadon Sancho. Per tutti questi motivi, scrivono in Spagna, il trasferimento di Haaland al Real in estate è possibile.