L’elezione di Joan Laporta come nuovo presidente del Barcellona ha senz’altro portato una ventata d’aria fresca sul Camp Nou. Il nuovo numero uno del club, tornato dopo oltre dieci anni alla guida della società, sta già progettando un futuro in grande con acquisti che dovranno facilitare il percorso di crescita della squadra. Tra questi, ad esempio, uno potrebbe essere Neymar, stando a quanto riferito dal suo ex agente Andre Cury sulle pagine de El Litoral.
Uomo di fiducia del Barcellona che ha già lavorato come intermediario di Neymar, Cury ha assicurato dunque che Messi non solo rimarrà in maglia blaugrana, ma che potrà addirittura riabbracciare l’amico brasiliano. Secondo lo stesso agente, nessun altro club potrebbe permettersi di avere questi due fenomeni in una stessa squadra, confermando tra l’altro che solo due anni fa l’asso brasiliano era stato vicinissimo al ritorno in Catalogna.
Queste le sue parole: “Neymar giocherà con Messi, ma non al Paris Saint Germain, bensì al Barcellona. In altre squadre dubito che lo possano fare. Se Neymar era stato vicino al ritorno? Sì, è vero, due anni fa quando il Barcellona me lo chiese e provammo a fissare il ritorno. Ci mancò veramente poco per chiudere completamente l’acquisto e portarlo da Parigi a Barcellona. Penso che Laporta è un ottimo presidente per il Barcellona e riuscirà a ricongiungerli”.