Al momento stai visualizzando Perché Lautaro Martinez è l’investimento giusto per il Barcellona

Perché Lautaro Martinez è l’investimento giusto per il Barcellona

Lautaro Martinez è uno dei più grandi obiettivi del Barcellona. L’argentino, in forza all’Inter dal 2018, è sicuramente uno dei nomi più caldi del mercato Blaugrana, e anche in estate non sarà da meno, ma è l’investimento giusto?

CHI È LAUTARO MARTINEZ 

Lautaro Martinez è nato a Bahía Blanca in Argentina il 22 agosto 1997. Cresciutonel Racing Club, si trasferisce in Italia all’Inter nel 2018 per ben 25 milioni di euro. Sotto la guida di Luciano Spalletti non trova molto spazio, mentre con Antonio Conte si fa vedere decisamente di più, mostrando tutte le sue qualità migliori e formando assieme a Romelu Lukaku una delle migliori coppie d’attacco di tutta Europa. Il suo prezzo e le sue pretendenti inevitabilmente aumentano, e tra queste c’è soprattutto il Barcellona.

PERCHE’ LAUTARO MARTINEZ E’ L’INVESTIMENTO GIUSTO PER IL BARCELLONA

Lautaro Martinez è l’investimento giusto per il Barcellona? Sì, lo è. Innanzitutto perché ha qualità importanti; sa segnare, ha un grande senso del gol, sa giocare sia come centravanti che come mezza punta, è veloce, ha rabbia agonistica da vendere, sa dribblare e servire i compagni. E poi è un individualista, un calciatore in grado di inventare da solo un’azione da gol. È ciò che, guarda caso, è mancato al Barcellona nell’ultimo periodo. Oltre a questo è giovane e ha margini di crescita imponenti. E poi è molto amico di Lionel Messi. I due che già nell’Argentina collaborano divinamente, insieme potrebbero riportare i Blaugrana al livello del 2015, stagione dell’ultima Champions League vinta dai catalani. E poi, sia per età che stipendio, il centravanti argentino è un obiettivo più che possibile. Certo, di mezzo c’è una clausola di ben 111 milioni di euro, ma un club come il Barcellona non si ferma di certo davanti a questo. Lautaro Martinez è l’investimento giusto per il Barcellona, ed una cosa è certa: i Blaugrana ci proveranno sicuramente fino all’ultimo per l’attaccante argentino che sta facendo sognare tutta Europa.