Il Barcellona è pronto a riportare a casa Eric Garcia, difensore 19enne del Manchester City. Dopo averlo perso nel 2017 per soli due milioni di euro, per la dirigenza blaugrana ora il classe 2001 è il profilo giusto su cui puntare per rafforzare la retroguardia in vista della prossima stagione.
Come riportato dal Mundo Deportivo ci sono da registrare contatti importanti tra club e giocatore. Il Barcellona considera già Garcia un elemento valido per il presente ma soprattutto per il futuro vista anche la sua giovane età.
Il possibile approdo di Koulibaly da Guardiola chiuderebbe le porte al 19enne spagnolo, legato al City con un contratto fino al 2021. Non è da escludere una contromossa di Guardiola che potrebbe deciderlo anche di blindarlo con un aumento importante e un minutaggio sicuramente più corposo.
La possibilità però di essere l’erede di Piqué e la volontà di imporsi in quella società dove tutto è iniziato, potrebbero fare la differenza. Il Barcellona potrebbe sia acquistarlo subito, magari impostando uno scambio, o aspettare la scadenza del contratto per riportarlo al Camp Nou a parametro zero.