Dopo lo stop definitivo alla trattativa tra Edinson Cavani ed il Benfica, per via dell’ingaggio fin troppo oneroso chiesto dall’attaccante uruguagio, un nome nuovo nell’orbita del club portoghese è quello di Mariano Díaz. L’attaccante dominicano, ai margini del progetto sportivo del Real Madrid, sarebbe già stato contrattato tra le due società, ma a quanto pare all’insaputa sia del calciatore che dell’agente David Aranda.
Il rappresentate del centravanti, intervistato sulle pagine di O Jogo, ha ammesso che il calciatore è stato completamente escluso dalle discussioni tra Real Madrid e Benfica. Proprio per questo motivo non ha potuto confermare le voci su un possibile trasferimento entro pochi giorni in Portogallo, dal momento che nessuna trattativa è stata intavolata tra Mariano Díaz e la società lusitana.
Particolarmente indispettito, Aranda ha così commentato l’assurda vicenda: “Non c’è niente di nuovo in relazione alla cessione di Mariano dal Madrid. Accordo? Nessuno del Benfica ha parlato ancora con il calciatore o con me. Se vogliono continuare la trattativa, dev’esserci una conversazione e fino ad ora non c’è stata. Se c’è un accordo tra i club, mi sembra molto strano perché non è così che si convince un calciatore ad andare in un altro club. Non è giusto portare avanti un’operazione alle spalle di chi è al centro della contrattazione”.