Al momento stai visualizzando Le mosse di Koeman per il nuovo Barcellona, reparto per reparto

Le mosse di Koeman per il nuovo Barcellona, reparto per reparto

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Mercato

Sin dal suo ritorno a Barcellona, dove da giocatore ha trascorso sei anni vincendo dieci trofei, Ronald Koeman si è messo subito al lavoro per ricostruire un ambiente uscito malconcio dall’ultima stagione.
Come riportato da Mundo Deportivo, l’allenatore olandese nelle scorse ore si è incontrato con Ramon Planes, il nuovo segretario tecnico del club, e con Oscar Grau, il CEO della società, per programmare le mosse da fare reparto per reparto valutando quali saranno gli indiziati a lasciare la Catalogna.

In porta la squadra è coperta con Ter Stegen, che starà fuori qualche mese dopo l’operazione al tendine rotuleo del ginocchio destro, Neto e il giovane Inaki Pena.

Per quanto riguarda la difesa l’olandese ha richiesto due terzini low cost per sostituire all’occorrenza Semedo e Jordi Alba, che dovrebbe continuare per un’altra stagione nonostante le voci su una possibile partenza, e un difensore centrale di esperienza e con uno stipendio inferiore rispetto a quello di Umtiti, che non farà parte del progetto di Koeman.

In mezzo al campo dopo aver preso Pjanic e con Riqui Puig e De Jong, Koeman spera di convincere Coutinho a non partire e soprattutto ha messo nel mirino Donny Van de Beek, il quale sarà difficile da strappare all’Ajax. I partenti dichiarati saranno invece Vidal, Rakitic e uno tra Busquets e Sergi Roberto, con quest’ultimo favorito per la permanenza.

In attacco invece, dopo gli acquisti di Pedri e Trincao, la società blaugrana si concentrerà principalmente sull’individuare il sostituto di Suarez, con Lautaro Martinez e Memphis Depay in cima alla lista dei desideri di Koeman, dando per scontata la permanenza di Messi