La Juventus non si arrende e vuole provare in ogni modo a convincere Arthur Melo a trasferirsi a Torino. Nonostante il centrocampista brasiliano abbia chiarito più volte la sua volontà di rimanere al Barcellona, il club italiano vuole fargli cambiare idea, anche per rendere fattibile uno scambio fra Miralem Pjanic e il giocatore blaugrana.
Secondo il Mundo Deportivo, l’ultima offerta presentata dal presidente Andrea Agnelli e soci è davvero intrigante: se il talento sudamericano scegliesse di trasferirsi in bianconero, il club piemontese sarebbe disposto a offrirgli un quinquennale da ben 7 milioni di euro a stagione. Uno stipendio che quasi triplicherebbe quello che Arthur prende attualmente in Catalogna.
Da non dimenticare, poi, un altro fatto che può essere davvero rilevante; in Italia i giocatori stranieri pagano il 30% di tasse, mentre in Spagna quasi la metà (46%). Oltre a questo, comunque, secondo la Gazzetta dello Sport la Juventus è molto positiva per la riuscita della trattativa. Il tempo però stringe e bisognerà prendere presto una scelta.