Al momento stai visualizzando Quanto chiederà la Juventus per la cessione di Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (@Imago)

Quanto chiederà la Juventus per la cessione di Cristiano Ronaldo

Dopo prime indiscrezioni fuoriuscite dalla Spagna, anche in Italia sono arrivate conferme circa la possibilità che Cristiano Ronaldo possa lasciare la Juventus a fine stagione. Il fenomeno portoghese non ha assolutamente preso bene l’eliminazione dalla Champions League agli ottavi di finale contro il Porto dello scorso martedì sera, ma soprattutto non avrebbe digerito le tante critiche che sono piovute nei suoi confronti negli ultimi giorni.

Tra l’altro, i dieci punti di distanza rispetto all’Inter in testa al campionato, di certo non migliorano l’umore nero dell’attaccante. Da questo insieme di fattori, è venuta fuori l’idea di un eventuale ritorno di Cristiano Ronaldo al Real Madrid. Zinedine Zidane sarebbe chiaramente il primo a fare il tifo per questa operazione, ma anche Sergio Ramos – in scadenza di contratto – potrebbe decidere definitivamente di rinnovare nel caso in cui dovesse riabbracciare l’amico ed ex compagno.

Secondo quanto rivelato dal Corriere dello Sport, la Juventus – che aveva sborsato circa 115 milioni di euro nell’estate del 2018 per averlo dal Real Madrid – per cedere Cristiano Ronaldo dovrebbe chiedere almeno 29 milioni di euro, per non incappare nel rischio di generare una minusvalenza. L’attaccante portoghese aveva infatti siglato un contratto di quattro anni che andrà quindi in scadenza nel giugno 2022.