A causa dei noti problemi economici di cui è afflitto il Barcellona, per la prossima estate si prevede ancora una volta un mercato fatto soprattutto di parametri zero e scambi. In questo senso, rientra perfettamente l’idea del club blaugrana già maturata un paio di mesi fa per arrivare a Joao Felix. Considerate le difficoltà mostrate da Griezmann in questi due anni in Catalogna, Joan Laporta vorrebbe tentare difatti uno scambio con l’Atletico Madrid.
Una trattativa che dal punto di vista tecnico potrebbe andare incontro alle richieste del Cholo Simeone, non proprio soddisfatto del rendimento della giovane stella portoghese, ma che dal punto di vista anagrafico penalizzerebbe chiaramente i colchoneros visto che il francese ha nove anni in più. Ad ogni modo si parla di due calciatori con ingaggi molto elevati, per cui una possibile operazione tra i due club incontrerà non pochi ostacoli.
Secondo quanto riportato da Lluís Canut nel programma ‘Onze’ di Esport 3, dal punto di vista finanziario lo scambio andrebbe incontro alle necessità dei due club per le rispettive plusvalenze che riuscirebbero a mettere a bilancio. Saranno dunque le valutazioni dal punto di vista tecnico ed anagrafico a fare la differenza, anche se il Barcellona sembrerebbe piuttosto convinto della fattibilità dell’affare.