Al momento stai visualizzando Incastro Barcellona per Rodrigo: Bruno Fernandes in estate da girare al Valencia

Incastro Barcellona per Rodrigo: Bruno Fernandes in estate da girare al Valencia

Tra i tanti nomi che sono stati accostati al Barcellona nelle ultime settimane per rimpiazzare l’infortunato Luis Suarez come prima punta, schizzano verso l’alto le quotazioni di Rodrigo, in queste ultime ore in netto vantaggio rispetto agli altri concorrenti per il posto in blaugrana. Nonostante la distanza con il Valencia, i contatti intrapresi dalle due società sono comunque un segnale forte che manifesta la volontà del club catalano di affondare il colpo.

Per far ciò, il Barcellona avrebbe pensato una strategia molto contorta, ma che potrebbe rivelarsi efficace. Nell’operazione per Rodrigo, si sta studiando la possibilità di acquistare Bruno Fernandes dallo Sporting CP – strappandolo dall’interesse del Manchester United – e lasciarlo per una stagione al Valencia. Idea, questa, praticabile solamente per giugno, dal momento che a causa dei paletti imposti dal Fair Play Finanziario in questo mercato invernale i blaugrana non potrebbero permettersi entrambe le trattative.

In ogni caso, il Valencia si starebbe tutelando cercando un’opzione last minute per sostituire l’eventuale uscita di Rodrigo. Secondo quanto raccolto dal noto quotidiano sportivo AS, il club spagnolo starebbe portando avanti i primi contatti per il ritorno a casa di Paco Alcácer, centravanti lanciato proprio dal Valencia prima dei trasferimenti al Barcellona e Borussia Dortmund. L’arrivo di Håland al BvB ha infatti messo a rischio la posizione dello spagnolo che a questo punto accetterebbe volentieri il ritorno in patria pur di giocare.