L’eliminazione del Real Madrid per mano del Manchester City, oltre che aver deluso tutti, ha mostrato come i Blancos, dopo la partenza di Cristiano Ronaldo, non siano più la squadra da temere in ambito europeo. Per questa ragione, secondo quanto riferito da AS, Florentino Perez e tutti i dirigenti madridisti starebbero pensando di recuperare dai loro rispettivi prestiti Martin Odegaard e Dani Ceballos.
Se per il norvegese la situazione è un po’ più complessa, con la Real Sociedad che non vorrebbe perdere il suo leader tecnico, per lo spagnolo, che qualche mese fa sembrava poter rimanere ancora all’Arsenal, le speranze di una permanenza a Madrid sono oggi molto elevate.
La dirigenza si è infatti convinta che lo spagnolo, dopo aver mostrato di essere preparato per sopportare l’intensità del calcio inglese diventando uno dei leader dell’Arsenal, vincitore dell’FA Cup, possa essere un elemento importante in grado di far fare alla squadra un ulteriore salto di qualità.
Anche tra i senatori della squadra non ci sono mai stati dubbi sulle qualità dell’andaluso che, dopo un’eccezionale stagione in Inghilterra, spera di convincere Zidane di essere diventato un giocatore in grado di poter fare la differenza anche in maglia blanca.