Con il calo di interesse da parte dei quotidiani spagnoli in merito alla trattativa momentaneamente arenata tra Barcellona e Inter per il trasferimento in Catalogna di Lautaro Martinez, anche il futuro di uno dei tanti calciatori proposti come contropartita è tornato in secondo piano. Nel caso specifico stiamo parlando di Emerson Royal, terzino brasiliano di proprietà del club blaugrana e in prestito biennale al Betis Siviglia che proprio ai nerazzurri era stato proposto nelle scorse settimane.
La scadenza del prestito potrebbe essere anticipata qualora arrivasse un’offerta allettante nei suoi confronti. Il Barcellona, che continua ad avere un disperato bisogno di cedere, avrebbe già saputo dell’interesse del Borussia Dortmund, alla ricerca di un altro laterale destro dopo aver perso Achraf Hakimi, nonostante nei giorni scorsi abbia comunque ufficializzato l’arrivo a parametro zero dell’ex Paris Saint Germain, Thomas Meunier.
Oltre al club tedesco, come raccolto dal Mundo Deportivo, sul terzino brasiliano vi sarebbero anche Everton, Newcastle e Tottenham. Senz’altro il Barcellona non scarta affatto l’ipotesi di una cessione a titolo definitivo e lo stesso calciatore sarebbe propenso ad affrontare una nuova avventura. Va anche detto che, sin dal suo arrivo in Catalogna, Emerson Royal ha sempre sperato un giorno di poter tornare a Barcellona, per vestire i colori blaugrana e giocare con la maglia dei suoi sogni.