Al momento stai visualizzando Il Barcellona dichiara Arthur incedibile! Nessuno scambio con l’Inter per arrivare a Lautaro

Il Barcellona dichiara Arthur incedibile! Nessuno scambio con l’Inter per arrivare a Lautaro

Arthur non è in vendita. Il Barcellona lo ritiene infatti un calciatore fondamentale nel futuro della squadra. Josep Maria Bartomeu, presidente del club, ha annunciato in un’intervista a Sport.es che in questa stagione i Blaugrana si sarebbero rafforzati solo attraverso lo scambio dei calciatori, data la mancanza di liquidità che il mercato subirà causa Coronavirus.

Certamente, quindi, in squadra ci sono una serie di giocatori cedibili e altri intoccabili, quest’ultimi che fanno parte del progetto futuro. Tra questi ci sono il solito Lionel Messi e altri giovani chiamati ad assumere un ruolo fondamentale come de Jong e, appunto, Arthur Melo. Già, perché anche il brasiliano fa parte degli incedibili, calciatori che sono il futuro della squadra e non faranno parte di alcuna operazione di mercato. Sempre Sport.es assicura che il club catalano ha preso questa decisione per rimuovere Arthur dalle voci che lo vorrebbero lontano da Barcellona. L’Inter stessa lo aveva messo nel mirino, magari nella trattativa che avrebbe visto protagonista Lautaro Martinez.

Grazie al suo potenziale e alla sua età, Arthur può costruire una carriera straordinaria in Spagna. Già adesso è il quinto giocatore con il valore più alto sul mercato dei Blaugrana – 70 milioni secondo transfermarkt – dietro Messi, Griezmann, Ter Stegen e de Jong. Con un contratto fino al 2024 e una clausola di 400 milioni, anche Arthur non ha intenzione di cambiare aria. Il centrocampista è a suo agio a Barcellona e sa che il Camp Nou è il posto migliore per vincere.