Al momento stai visualizzando Cavani, Mertens, Pedro, Giroud: quanti campioni disponibili gratis nel prossimo mercato!

Cavani, Mertens, Pedro, Giroud: quanti campioni disponibili gratis nel prossimo mercato!

In piena emergenza Coronavirus, si aprono tantissime strade per i club in estate. Sono diversi i calciatori dalla qualità indiscutibile, che non solo avranno un valore non superiore ai 30 milioni di euro, ma potrebbero addirittura partire a zero.

Vediamo quali sono:

MEUNIER (PSG, 28 anni): come terzino destro lascia a desiderare nella fase difensiva, ma a livello offensivo ha qualità importanti. Il suo valore di mercato attualmente si aggira sui 28 milioni di euro ma ha il contratto in scadenza. Al Psg ha vissuto tanti alti e bassi, motivo per cui potrebbe presto trasferirsi in Premier League, secondo quanto riportato da diversi quotidiani spagnoli.

WILLIAN (CHELSEA, 31 anni): calciatore brasiliano dalle indubbie qualità, anche lui è in scadenza di contratto. Molto abile sui calci da fermo, ha raggiunto alti livelli allo Shakhtar Donetsk e al Chelsea. In questa stagione in Blues però ha faticato rispetto agli anni passati, anche se la motivazione non gli manca. Ha un valore di mercato di circa 22 milioni di euro.

DRIES MERTENS (NAPOLI, 32 anni): calciatore dal talento notevole. All’ombra del Vesuvio ha fatto vedere grandi cose, ed è tuttora uno dei protagonisti con la Nazionale belga. Il suo contratto con i partenopei è in scadenza e, nonostante il suo cartellino ammonti attualmente a 20 milioni di euro, in estate può liberarsi a zero, anche se le trattative con De Laurentiis per il rinnovo del contratto stanno proseguendo in queste ore.

EDINSON CAVANI (PSG, 33 anni): El Matador al Psg non sta vivendo la sua migliore stagione ma l’uruguaiano resta un talento unico nel suo genere, un centravanti di razza. Ha un valore di 20 milioni di euro, ma il suo contratto con i parigini è in scadenza e in estate può essere un ottimo rinforzo per qualunque top club alla ricerca di un talento che ha sempre un grande rapporto con il gol.

JAN VERTONGHEN (TOTTENHAM, 32 anni): Calciatore estremamente duttile, Jan Vertonghen è in scadenza di contratto. E’ stata una delle certezze del Tottenham negli ultimi anni, ma in questa stagione non è riuscito a ripetersi come in passato e per questo gli Spurs potrebbero pensare di lasciarlo andare. Insistentemente accostato all’Inter, che potrebbe puntare su di lui in caso di cessione di Diego Godin.

DAVID SILVA (MANCHESTER CITY, 34 ANNI):  Anche il contratto di David Silva è in scadenza, e così potrebbe lasciare il Manchester City dopo esserne diventato uno dei migliori calciatori in assoluto. Secondo i quotidiani spagnoli, molti club sono interessati a lui, tra cui il Milan, e l’estate non è lontana.

MARIO GOTZE (BORUSSIA DORTMUND, 27 anni): l’eroe del quarto mondiale a tinte tedesche nella storia del calcio, suo il gol decisivo in finale. Il passare degli anni e gravi problemi fisici ne hanno causato un calo di rendimento prematuro. Dopo aver passato un periodo al Bayern Monaco, è tornato al Borussia Dortmund. Attualmente vale circa 10 milioni di euro. Non è tornato più quello di prima, ma resta un grande talento, pronto a rilanciare la propria carriera.

PEDRO (CHELSEA, 32 anni): grande talento che al Chelsea ha vissuto una sorta di seconda giovinezza dopo il periodo d’oro al Barcellona. Con l’arrivo di Ziyech dall’Ajax potrebbe essere messo alla porta dai Blues. Il suo valore ammonta a circa 10 milioni di euro e anche lui è in scadenza di contratto.

ADAM LALLANA (LIVERPOOL, 31 ANNI): Adam Lallana, centrocampista ex Southampton, è stato riscoperto dall’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp. Ciò nonostante, non è mai divento un perno fondamentale per i Reds. Anche lui è in scadenza di contratto e in estate può partire.

OLIVIER GIROUD (CHELSEA, 33 ANNI): uno dei punti fermi della Francia nel Mondiale del 2018, a gennaio è stato vicinissimo a Inter e Lazio, ma alla fine è rimasto alla corte di Lampard. La sua volontà sembra quella di partire e in estate può farlo. Nonostante i 33 anni, rimane un calciatore apprezzato da molti grandi club.