Al momento stai visualizzando Alaba-Real Madrid, affare fatto. Fabrizio Romano: “Nessun dubbio, pronto un super contratto”
Alaba (©Getty Images)

Alaba-Real Madrid, affare fatto. Fabrizio Romano: “Nessun dubbio, pronto un super contratto”

Si inizia a sciogliere la riserva circa il futuro di David Alaba, in scadenza di contratto con il Bayern Monaco. Da tempo il giocatore aveva chiarito di non voler rinnovare il contratto che lo lega alla società  bavarese, facendo aprire una vera e propria asta fra i principali club europei, desiderosi di acquisire un profilo utile non solo per le qualità ma anche per la particolare versatilità.

In prima fila c’è sempre stato il Real Madrid, a caccia di rinforzi in una difesa in cui potrebbero registrarsi gli addii di Sergio Ramos e Raphaël VaraneDa mesi circolano indiscrezioni riguardanti una trattativa in stato avanzato: stando a quanto riferito oggi dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, l’affare con i Blancos sarebbe ormai in dirittura d’arrivo.

Secondo il giornalista l’operazione è ormai delineata già dal mese di gennaio: Alaba percepirà un pesante contratto da 12 milioni di euro netti a stagione.