Piove davvero sul bagnato in casa Barcellona. Dopo la sonora sconfitta del Camp Nou di ieri sera contro la Juventus per 0-3, che ha determinato il primato del girone di Champions League in favore dei bianconeri, la formazione catalana dovrà presto affrontare un altro problema. A gennaio, difatti, con ogni probabilità il Benfica restituirà il difensore Todibo che era stato addirittura ingaggiato in prestito biennale lo scorso ottobre dai portoghesi.
In teoria, a causa dell’emergenza in difesa che sta vivendo il Barcellona a fronte di numerosi infortuni, questa potrebbe tradursi in una buona notizia per Ronald Koeman. Il problema, però, riguarda il valore dello stesso difensore francese, scartato dal Benfica per motivi evidentemente tecnici. Stando a quanto riferito dal quotidiano portoghese Record, a seguito dell’ennesima esclusione nei confronti di Todibo che l’allenatore Jorge Jesus ha già annunciato in vista del match di Europa League di domani contro lo Standard Liegi, la probabilità che il prestito venga interrotto si è fatta altissima.
Nella conferenza stampa della vigilia andata in scena nella giornata odierna, lo stesso tecnico del Benfica ha fornito più di un indizio sul futuro del centrale: “Todibo non ci sarà contro lo Standard. Non è nelle condizioni sia fisiche che tattiche. Non ha lavorato con la squadra. Non è uno dei calciatori che sto tenendo in considerazione al momento”.