Non passa giorno senza che un quotidiano spagnolo, soprattutto quelli catalani, ne parli. Che Lautaro Martinez sia un sogno di mercato del Barcellona lo abbiamo capito, ma allo stesso tempo è anche abbastanza chiara l’intenzione dell’Inter di non cedere al pressing blaugrana e fare di tutto per blindare l’attaccante argentino che, da parte sua, continua a mandare segnali d’amore al club interista. Come l’ultima foto pubblicata proprio oggi nelle sue stories, con la maglia numero 10 nerazzurra in bella vista.
Per il Barça mettere sul piatto i 111 milioni di euro della clausola sarà complicatissimo, così come convincere l’Inter a cedere per una cifra inferiore includendo contropartite tecniche. Anche per questo motivo in Spagna nelle ultime ore stanno circolando voci importanti secondo cui la dirigenza blaugrana starebbe attentamente valutando anche altre piste per cautelarsi e portarsi avanti anche con un’alternativa al primo obiettivo che rimane Lautaro.
In particolare secondo il giornalista Santi Ovalle, riporta Mundo Deportivo, fonti interne alla dirigenza del Barça hanno svelato le prime manovre di avvicinamento ad Alexander Isak, svedese classe ’99 esploso quest’anno alla Real Sociedad. Sul giocatore il Borussia Dortmund vanta un diritto di riacquisto a 30 milioni di euro, ma l’ultima parola spetta a Isak che secondo SER Catalunya non vorrebbe tornare in Bundesliga. In questa fase di stallo si inserisce il Barcellona, che invece con la Real Sociedad potrebbe imbastire un discorso più ampio inserendo quelle contropartite che l’Inter, invece, non accetta per Lautaro Martinez. Occhio a questa pista dunque, mentre a Milano si tengono strettissimo l’argentino incensato da Messi.