Odegaard in viaggio verso Londra: svelate le cifre del prestito all’Arsenal


E’ giunto il giorno del trasferimento di Martin Odegaard all’Arsenal. Il trequartista danese, che ha puntato i piedi per partire dopo la scarsa considerazione che Zinedine Zidane gli ha riservato in questa prima metà di stagione, lascerà nuovamente il Real Madrid a titolo temporaneo. Come spiegato dal The Times, l’accordo ricorda per sommi capi quello che lo vide protagonista nell’estate del 2019 in occasione del prestito alla Real Sociedad.

L’Arsenal dovrà infatti versare ben due milioni di euro per avere Odegaard fino al termine della stagione, proprio la stessa cifra versata dalla Real Sociedad che in quell’occasione aveva però ottenuto un prestito biennale (interrotto la scorsa estate dal Real Madrid). I Gunners si faranno carico interamente dell’ingaggio che il calciatore dovrà incassare da qui al mese di giugno. Un’operazione lampo favorita dalla voglia di lasciare Madrid del calciatore, ma soprattutto dalla rapidità con cui Mikel Arteta è riuscito a muoversi sul mercato.

Il norvegese, che è già in viaggio verso Londra per svolgere le consuete visite mediche prima della firma sul contratto e dell’ufficialità da parte del club, troverà nello spogliatoio dell’Arsenal l’ex compagno Dani Ceballos, anche lui in prestito per la seconda stagione consecutiva dal Real Madrid.