Autore della rete che ha aperto l’incontro nella sfida di ieri vinta dalla Real Sociedad contro il Real Madrid per 3-4, finalmente sembra che l’eterna promessa Martin Odegaard abbia trovato la sua dimensione grazie alla fiducia concessagli fino a questo momento. Il centrocampista norvegese, arrivato addirittura nel 2015 nel Real Madrid Castilla, ha probabilmente ritardato il suo processo di crescita per via anche dei numerosi riflettori puntati sulla sua evoluzione, ma alla fine sembra essere tornato sulla retta via per poter competere ad alti livelli.
Attualmente è ancora di proprietà del Real Madrid, ma in prestito alla Real Sociedad in virtù di un accordo biennale. In Spagna, però, in molti hanno ipotizzato un rientro anticipato nella capitale per via delle pressioni fatte da Zidane che nutre parecchia stima nei suoi confronti. Certamente vi sarà prima da parlare con la Real Sociedad, che da spettatore interessata ha comunque un’importante voce in capitolo.
Di questo, in maniera rassicurante, ha parlato il presidente del club spagnolo, Aperribay. Le sue parole riportate da AS: “Stiamo parlando di un club molto rispettoso e di un calciatore che ha le idee molto chiare. Credo che l’accordo tra i due club sarà rispettato. Il giocatore è del Real Madrid, qualora lo chiedessero indietro dovremmo parlarne ed ascoltare reciprocamente le rispettive ragioni delle due società. Sicuramente ci auguriamo che Odegaard possa rimanere con noi per due anni”.