Takefusa Kubo, stella del calcio giapponese, è uno dei talenti più promettenti del Real Madrid. Nell’ultima stagione si è messo in mostra giocando in prestito al Maiorca ma tutto fa pensare che sarà ben presto protagonista al Santiago Bernabeu. Ecco le 5 cose che non sai su Takefusa Kubo:
1) Il Barcellona lo aveva praticamente in pugno. Nel 2011 viene notato in patria dagli scout blaugrana che lo portano a La Masia, il quartier generale della cantera. Nella prima stagione realizza 74 gol in 30 partite ma a causa del trasferimento irregolare di calciatori minori tra i quali proprio Kubo, nel 2015 al Barcellona bloccano il calciomercato per due sessioni e il giapponese è costretto a tornare in Giappone.
2) Il 5 novembre 2016, a 15 anni, 5 mesi e un giorno, prende parte ad una sfida di J3 League, la terza serie, tra l’FC Tokyo U23 e l’AC Nagano Parceiro diventando così il secondo giocatore più giovane, dopo l’ex Catania Morimoto, ad aver debuttato in un campionato professionistico in Giappone.
3 ) A 15 anni, 10 mesi e 11 giorni diventa il più giovane a segnare un gol in un campionato professionistico giapponese (nella sfida contro il Cerezo Osaka U23), superando il record di Morimoto.
4) Il marchio Adidas è già sulle sue tracce ed è pronto a farlo diventare l’uomo simbolo del mercato asiatico
5) E’ soprannominato il “Messi giapponese” ma lui al momento non vuole etichette: “Messi è di un altro livello, non posso essere comparato a lui nonostante sia per me un orgoglio che dicano questo. Ci sono molti giocatori con le mie caratteristiche, ma io sono io, nessun’altro”.