Al momento stai visualizzando Sergio Ramos e compagni in ‘smart working’: come funziona la quarantena del Real Madrid

Sergio Ramos e compagni in ‘smart working’: come funziona la quarantena del Real Madrid

Il Coronavirus si è scagliato anche sulla Spagna, costringendo così il Real Madrid ad isolarsi in quarantena, dato che un giocatore della squadra madrilena di basket è risultato positivo dopo aver effettuato un tampone ed esser stato a contatto con i calciatori. Ma come passano le giornate dei Blancos adesso?

Allenandosi e curando la propria alimentazione, perché come ‘macchine’ i calciatori e gli atleti professionisti in generale non possono fermarsi. Così, come accade nella preseason, il preparatore atletico Gregory Dupont, ha progettato un piano specifico per ciascuno, che dovrà esser seguito rigorosamente. Così sarà facile per lo staff tecnico seguire i calciatori, perché l’attività fisica è svolta con un dispositivo attaccato al petto che registra un gran numero di parametri e li invia in tempo reale ad un computer centrale. Il sistema GPS è comune nel mondo del calcio, ma Dupont sfrutta al meglio le molteplici combinazioni che l’accelerometro, il magnetometro e il giroscopio gli consentono di avere tutti i dati possibili quando gli atleti si allenano e giocano.

Il Real Madrid è in quarantena, sì, ma non per questo allenamento e alimentazione vanno trascurate. E i Blancos lo sanno bene…