E’ evidente che Zinedine Zidane non stia vivendo uno dei suoi migliori momenti da allenatore del Real Madrid. Il tecnico francese, però, non sta godendo di particolare fortuna, visti i numerosi infortuni sofferti dalla sua rosa nell’ultimo periodo. Soprattutto a centrocampo, dopo la lesione di Federico Valverde che ne avrà ancora per qualche settimana, l’emergenza della formazione madrilena si farà ancora più evidente in vista del match di mercoledì sera contro il Borussia M’Gladbach.
Come riportato pochi minuti fa da AS, anche Martin Odegaard con molta probabilità non prenderà parte alla sfida decisiva per il passaggio agli ottavi di Champions League. Il centrocampista norvegese, tormentato dagli infortuni in questa prima parte di stagione, non si è allenato questa mattina per un problema alla coscia sinistra e solamente domani si sottoporrà ad esami strumentali che stabiliranno l’entità e la durata dello stop.
Non dovrebbe trattarsi di un infortunio particolarmente grave, ma sufficientemente acuto per tenerlo fuori contro il Borussia. In vista di mercoledì, dunque, saranno scelte obbligate per Zidane che scenderà in campo con il solito trio composto da Casemiro, Kross e Modric. Un’alternativa da poter schierare a gara in corso resta Isco come interno di centrocampo, anche se va detto che lo spagnolo non sta vivendo uno dei migliori momenti di forma della sua carriera.